Buon quarto compleanno Museo del Burattino
Oggi è il quarto compleanno del Museo e abbiamo deciso di festeggiarlo ricordando, con questa raccolta di immagini, i momenti più significativi dall’inaugurazione a oggi.
1) 5 luglio 2019 alle ore 17.00 il Museo del Burattino veniva inaugurato. Il sogno di Benedetto e Giuseppina si avvera.
2) 7 marzo 2020, a solo otto mesi dall’apertura e con già più di 500 visitatori, il Museo chiude per la pandemia Covid-19.
3) Il 17 marzo 2021 con la mostra “Viaggio in Occidente” le sale del Museo ritornano ad accogliere il pubblico, dimostrando che nonostante le circostanze difficili e precarie, l’operosità di Gioppino ci ha sempre incoraggiati.
4) Il 17 dicembre 2022 il Museo si arricchisce con un nuovo spazio: il Centro Studi per il Teatro di Figura “Miriam Ravasio”. E lo festeggia con il decreto di notifica di patrimonio di particolare rilievo storico-artistico da parte della Soprintendenza Archivistica e Bibliotecaria della Lombardia e del Ministero della Cultura.
5) Il 28 giugno 2023, con il cambio di denominazione. l’adozione di un nuovo statuo e il cambio di presidenza, inizia, per Fondazione Ravasio – Museo del Burattino, un nuovo percorso.
Tanti auguri Museo del Burattino!