Bergamo

Laboratori, incontri, spettacoli

Scopri la rassegna

VUOI IL CATALOGO DEL MUSEO DEL BURATTINO
CON MOLTI ALTRI VANTAGGI E REGALI?

Sostienici!
Tesserati alla Fondazione Ravasio

Scopri le nostre tessere

Con la collezione permanente
e la mostra temporanea "Viaggio in Occidente"

Il Museo del Burattino è aperto

Scopri la mostra

Prenota la tua visita al museo

Il mondo del teatro ci invita sempre a inseguire i sogni con la fiducia dei bambini. È per questo che la Fondazione Benedetto Ravasio continua a coltivare grandi progetti, come il Museo del Burattino di Bergamo: una collezione di burattini, fondali, oggetti di scena e di storie, restituendo al pubblico un inedito sguardo sull’identità e sulla tradizione bergamasca.

TUTTE LE

Presentazione del quaderno “21 filastrocche burattine”

Venerdì 1 ottobre 2021, ore 17 Presso il Museo del Burattino di Bergamo, viene presentato, sia in presenza che da remoto, il nuovo quaderno del Museo del Burattino: “21 filastrocche burattine”. Una guida rivolta a famiglie e scuole, per bambini e adulti, con filastrocche di Enzo Bolla e le illustrazioni di Federica Borella, pubblicato da Libri Aparte editore. Si tratta di una guida divertente e leggera per i piccoli e i grandi visitatori del Museo del Burattino dove burattini, marionette, oggetti e pupazzi si presentano in prima persona, ciascuno a modo proprio, con rime e metriche diverse. La guida è proposta...

20% di sconto per il Black Friday!

Fino a Domenica 5 dicembre in occasione del Black Friday tutti i prodotti disponibili sul nostro shop online sono scontati del 20%. Aggiungi al carrello il codice BLACKFRIDAY per ottenere lo sconto. I tuoi regali di Santa Lucia e Natale quest’anno sono più convenienti che mai e in più sostengono Fondazione Ravasio!