Fino al 30 ottobre 2021

Borghi & Burattini 2021

Provincia di Bergamo

VUOI IL CATALOGO DEL MUSEO DEL BURATTINO
CON MOLTI ALTRI VANTAGGI E REGALI?

Sostienici!
Tesserati alla Fondazione Ravasio

Scopri le nostre tessere

Con la collezione permanente
e la mostra temporanea "Viaggio in Occidente"

Il Museo del Burattino è aperto

Scopri la mostra

Prenota la tua visita al museo

Il mondo del teatro ci invita sempre a inseguire i sogni con la fiducia dei bambini. È per questo che la Fondazione Benedetto Ravasio continua a coltivare grandi progetti, come il Museo del Burattino di Bergamo: una collezione di burattini, fondali, oggetti di scena e di storie, restituendo al pubblico un inedito sguardo sull’identità e sulla tradizione bergamasca.

TUTTE LE

Chiusura dal 21 al 25 settembre

Il museo è chiuso da martedì 21 a sabato 25 settembre per urgenti lavori interni. Riapriremo martedì 28 settembre con i soliti orari: – Dal Martedì al Venerdì: 15.00-18.00 – Sabato: 9.30-12.30 e 15.00-18.00 Informiamo i visitatori che partire dal 6 agosto 2021, in base al D.L. 105/2021, l’accesso al Museo è consentito esclusivamente ai possessori del Green Pass che andrà esibito all’ingresso. Sono esclusi i visitatori sotto i 12 anni di età.

Chiusura estiva

Dal 6 al 30 agosto il Museo del Burattino resterà chiuso. Riapriremo martedì 31 agosto con i consueti orari: – Dal Martedì al Venerdì: 15.00-18.00 – Sabato: 9.30-12.30 e 15.00-18.00 Informiamo i visitatori che partire dal 6 agosto 2021, in base al D.L. 105/2021, l’accesso al Museo è consentito esclusivamente ai possessori del Green Pass che andrà esibito all’ingresso. Sono esclusi i visitatori sotto i 12 anni di età.

Ottieni un biglietto gratuito o ridotto per la mostra “Viaggio in Occidente”

Il 𝙫𝙞𝙖𝙜𝙜𝙞𝙤 🛩 è da sempre un topos letterario e culturale e nel caso della mostra 𝙑𝙞𝙖𝙜𝙜𝙞𝙤 𝙞𝙣 𝙊𝙘𝙘𝙞𝙙𝙚𝙣𝙩𝙚 è un elemento ricorrente e caratterizzante. Grazie alla collaborazione con 𝐃𝐔𝐂 𝐁𝐞𝐫𝐠𝐚𝐦𝐨 inizia un altro viaggio, nato dalla vicinanza sentita e da esigenze comunicative precise che vogliamo condividere con una parte significativa del tessuto collettivo nel quale operiamo: 𝗶 𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝗿𝗰𝗶𝗮𝗻𝘁𝗶 della 𝗖𝗶𝘁𝘁à 𝗱𝗶 𝗕𝗲𝗿𝗴𝗮𝗺𝗼 💛❤️ Ogni commerciante aderente all’iniziativa ha adottato simbolicamente una marionetta della 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗣𝗮𝘀𝗼𝘁𝘁𝗶, rendendosi parte integrante di questo viaggio alla scoperta del 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗙𝗶𝗴𝘂𝗿𝗮 𝗰𝗶𝗻𝗲𝘀𝗲. 𝑫𝒐𝒗𝒆 𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒗𝒊𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 ? 🎭 𝗟𝗮 𝘃𝗲𝘁𝗿𝗼𝗳𝗮𝗻𝗶𝗮: 28 vetrine, 28...

5 luglio 2019, due anni fa veniva inaugurato il museo

Siamo contenti dei traguardi raggiunti in questi due anni, degli incontri fatti e degli amici trovati. Tanti progetti ci attendono e non vediamo l’ora di condividerli con voi 📝 Grazie per l’affetto e la stima che ci dimostrate, soprattutto dopo un anno difficile come quello appena trascorso. E per festeggiare il nostro secondo compleanno 🥳🎂 questa settimana alle famiglie in visita al Museo regaleremo la nostra BORSETTA e le MATITE COLORATE 🖍️