Eventi passati

3 Settembre @ 20:30 - 21:30
Cineteatro Qoelet, Via Leone XIII 22
Bergamo, 24124 Italia

La Semplicità ingannata Marta Cuscunà Sabato 3 settembre ore 20.45 Cineteatro Qoelet Via Leone XIII 22, Bergamo Spettacolo Biglietti 7 euro disponibili in loco. Il destino di generazioni di donne e la possibilità di farsi “coro” per cambiarlo. Arcangela Tarabotti e le Clarisse di Udine attuarono per anni una forma di resistenza, creando una sorprendente micro-società tutta al femminile. A seguire assegnazione XXV Premio Giuseppina Cazzaniga e Benedetto Ravasio.

domenica
Arlecchino e la casa stregata

4 Settembre @ 16:30 - 17:30
Cortile privato, Scanzorosciate, via Abadia 4
Scanzorosciate, 24020 Italia

Arlecchino e la casa stregata Paolo Papparotto (TV) Domenica 4 settembre ore 16.30 Cortile privato via Abadia 4, Scanzorosciate Spettacolo In caso di maltempo: Sala consiliare, piazza della Costituzione 1. Pantalone ha comprato una casetta, ma è abitata dai fantasmi! L’incantesimo svanirà solo se Arlecchino e Brighella riusciranno a trascorrerci un’intera notte.

Racconto d’estate

4 Settembre @ 18:00
Anfiteatro Le Mura, Almenno San Bartolomeo, Piazza Papa Giovanni Paolo II
Almenno San Bartolomeo, 24030 Italia

Racconto d’estate Teatro Medico Ipnotico (PR) Domenica 4 settembre ore 18 Anfiteatro Le Mura Piazza Papa Giovanni Paolo II, Almenno San Bartolomeo Spettacolo In caso di maltempo spazio al coperto. I figli di celebri burattini passano l’estate in città giocando sotto a un ponte. In un normale pomeriggio di canicola la realtà supera la fantasia, trasformando la noia in avventura.

lunedì
Meneghino e Brighella consiglieri d’amore

5 Settembre @ 21:00 - 22:00
Centro sportivo (area feste), Gorle, Via Roma 2
Gorle, 24020 Italia

Meneghino e Brighella consiglieri d’amore Compagnia Burattini Aldrighi (MI) Lunedì 5 settembre ore 21 Centro sportivo (area feste) Via Roma 2, Gorle Spettacolo In caso di maltempo: Tensostruttura Centro Sportivo, via Roma 2. Giacometto per conquistare Rosabella segue i consigli del servitore Brighella. Trovandosi però invischiato in un terribile rapimento non gli resta che chiedere l’aiuto di Meneghino.

giovedì
Gioppino e il mistero del castello

8 Settembre @ 17:30 - 18:30
Parco di Via degli Alpini, Seriate, Via degli Alpini
Seriate, 24068 Italia

Gioppino e il mistero del castello I Burattini di Daniele Cortesi (BG) Giovedì 8 settembre ore 17.30 Parco di Via degli Alpini Seriate Spettacolo In caso di maltempo: Teatro tenda Biblioteca Comunale “G. Gambirasio”, via Italia 58. Un vile attentato colpisce la giovane principessa Letizia. Un misterioso personaggio si aggira nel maniero sarà Gioppino a dover intervenire per stanarlo e riportare così la pace.

martedì
Arlecchino coto e stracoto d’amore

13 Settembre @ 17:00 - 18:00
Cortile della Cascina Mezzate, Costa di Mezzate, Via Roma 2
Costa di Mezzate, 24060 Italia

Arlecchino coto e stracoto d’amore Baracca&Burattini di Pietro Roncelli con Gabriele Codognola (BG) Martedì 13 settembre ore 17 Cortile della Cascina Mezzate Via Roma 2, Costa di Mezzate Spettacolo In caso di maltempo: Porticato Cascina Mezzate. Arlecchino e Colombina sono innamorati ma ostacolati dal padre che organizza una sfida con prove di coraggio. Sarà Gioppino ad accorrere in aiuto dell’amico Arlecchino, sostituendolo nelle prove.

giovedì
Gioppino e la principessa stregata

15 Settembre @ 16:30 - 17:30
Cortile B&B Corte Seguini, Bagnatica, Via Roma 10
Bagnatica, 24060 Italia

Gioppino e la principessa stregata I Burattini Baccanelli (BG) Giovedì 15 settembre ore 16.30 Cortile B&B Corte Seguini Via Roma 10, Bagnatica Spettacolo In caso di maltempo: Sala consiliare, piazza della Libertà 1. Con l’intento di usurpare il regno a Re Gustavo, la strega Maccherona lancia un tremendo maleficio sulla principessa. Non resta che affidarsi all’intervento dell’intrepido Gioppino.

Ridi Meneghino

18 Settembre @ 16:30 - 17:30
Parco Comunale “Carlo Collodi”, Orio al Serio, Via Carlo Collodi
Orio al Serio, 24050 Italia

Ridi Meneghino Compagnia Burattini Aldrighi (MI) Domenica 18 settembre ore 16.30 Parco Comunale “Carlo Collodi” zona feste Via Carlo Collodi, Orio al Serio Spettacolo Prenotazioni: fondazioneravasio.eventbrite.it In caso di maltempo: Teatro Comunale, via Edmondo De Amicis. Pantalone ha organizzato le nozze tra sua figlia e Meneghino ma il cuore della ragazza appartiene a Leandro. Sarà Brighella, con intrighi e sotterfugi, a riunire i due innamorati.

venerdì

23 Settembre @ 20:00 - 21:00
Cortile Biblioteca “Benedetto Ravasio”, Bonate Sotto, Via San Sebastiano
Bonate Sotto, 24040 Italia

Facevamo Teatro. Giuseppina Cazzaniga e Benedetto Ravasio una vita da burattinai Luca Loglio, Lorenzo Pezzica e Francesca Cecconi Venerdì 23 settembre ore 20 Cortile Biblioteca “Benedetto Ravasio” Via San Sebastiano, Bonate Sotto Presentazione libro In caso di maltempo: Palestra Centro Sportivo, via Garibaldi 15. Volume monografico curato da Fondazione Benedetto Ravasio che traccia un profilo nuovo della scelta di vita dei coniugi Ravasio.

venerdì
Crape de Lègn.  Monologo con incursione di burattini di e con Federica Molteni

Crape de Lègn. Monologo con incursione di burattini di e con Federica Molteni

23 Settembre @ 20:30 - 21:30
Cortile Biblioteca “Benedetto Ravasio”, Bonate Sotto, Via San Sebastiano
Bonate Sotto, 24040 Italia

Crape de Lègn. Monologo con incursione di burattini di e con Federica Molteni Luna e Gnac Teatro (BG) Venerdì 23 settembre ore 20.45 Cortile Biblioteca “Benedetto Ravasio” Via San Sebastiano, Bonate Sotto Spettacolo In caso di maltempo: Palestra Centro Sportivo, via Garibaldi 15. Il racconto del connubio d’amore e d’arte tra Giuseppina Cazzaniga e Benedetto Ravasio, celebri burattinai bergamaschi.

+ Esporta eventi