Caricamento Eventi

Eventi passati

Trova

Event Views Navigation

Settembre 2021

18
Settembre
sabato
A regola d’arte: Paola Serafini e Luì Angelini

A regola d’arte: Paola Serafini e Luì Angelini

18 Settembre 2021 @ 17:00 - 18:00
Museo del Burattino, Via Torquato Tasso, 8
Bergamo, Italia

VI Premio Pina e Benedetto Ravasio alla carriera. A regola d’arte. Incontri con i protagonisti della scena Paola Serafini e Luì Angelini Sabato 18 settembre ore 17 Museo del Burattino Via T. Tasso 8, Bergamo Performer, docenti e teorici del Teatro degli Oggetti. Incontro

19
Settembre
domenica
Gioppino e Brighella servitori malandrini

Gioppino e Brighella servitori malandrini

19 Settembre 2021 @ 17:00 - 18:00

Gioppino e Brighella servitori malandrini I Burattini di Daniele Cortesi (BG) Domenica 19 settembre ore 17 Parco Comunale “Carlo Collodi” zona feste Via Carlo Collodi, Orio al Serio (BG) Spettacolo Prenotazioni www.eventbrite.it In caso di maltempo Teatro Comunale, Via Edmondo De Amicis. Brighella, aiuto farmacista del Dottor Tartaglia, riesce a far assumere l’amico Gioppino. Appena possono, i due servitori malandrini imbrogliano i clienti.

24
Settembre
venerdì
Pacì Paciana

Pacì Paciana

24 Settembre 2021 @ 21:00 - 22:00

Pacì Paciana Baracca&Burattini (BG) con Pietro Roncelli e Luciano Ravasio Venerdì 24 settembre ore 21 Oratorio Via Monte Grappa Spirano (BG) Spettacolo “Della Valle Brembana Vincenzo Pacchiana per sempre il padrone sarà, con chi è ricco e potente farà il prepotente ma ai poveri tutto darà.”

25
Settembre
sabato
Arlecchino e la strega Rosega Ramarri

Arlecchino e la strega Rosega Ramarri

25 Settembre 2021 @ 16:30 - 17:30

Arlecchino e la strega Rosega Ramarri Compagnia Paolo Papparotto (TV) Sabato 25 settembre ore 16.30 Via Vittorio Emanuele II 20, Calusco d’Adda (BG) Spettacolo In caso di maltempo Centro Civico San Fedele, Viale dei Tigli 138. Anche le streghe s’innamorano, ma quando lo fa la strega Rosega Ramarri c’è da aspettarsi solo guai.

30
Settembre
giovedì
Elisir d’amore

Elisir d’amore

30 Settembre 2021 @ 15:30 - 16:30
Cortile del Palazzo della Provincia, Bergamo, Via Tasso 8
Bergamo, Bergamo 24121 Italia

Elisir d’amore Mari Cadeddu (Fondazione Teatro Donizetti) Giovedì 30 settembre ore 15.30 Cortile Palazzo della Provincia Via T. Tasso 8, Bergamo Laboratorio Biglietti 3 Euro Posti limitati, prenotazioni fondazioneravasio.eventbrite.com con pagamento all’ingresso. In caso di maltempo Auditorium “E. Olmi”, Via G. Sora 4. Laboratorio musicale pre-spettacolo, per accompagnare le famiglie nel magico mondo dell’opera lirica. Un incontro esperienziale per danzare, ascoltare e cantare insieme sulle note di Donizetti.

30
Settembre
giovedì
Gaetano, Gioppino e l’Elisir d’amore

Gaetano, Gioppino e l’Elisir d’amore

30 Settembre 2021 @ 17:00 - 18:00
Cortile del Palazzo della Provincia, Bergamo, Via Tasso 8
Bergamo, Bergamo 24121 Italia

Gaetano, Gioppino e l’Elisir d’amore I Burattini di Daniele Cortesi (BG) Giovedì 30 settembre ore 17 Cortile Palazzo Provincia Via T. Tasso 8, Bergamo Spettacolo Biglietti 5 euro Posti limitati, prenotazioni fondazioneravasio.eventbrite.com con pagamento all’ingresso. In caso di maltempo Auditorium “E. Olmi”, Via G. Sora 4. Gaetano, timido compositore, s’innamora della bella Virginia. L’amico Gioppino incita il compositore a dichiararsi dedicando alla ragazza una dolce serenata.

Dicembre 2021

08
Dicembre
mercoledì
Natale con i tuoi

Natale con i tuoi

8 Dicembre 2021 @ 16:30 - 17:30
Cine Teatro Sorriso, Piazza Papa Giovanni XXIII 1
Gorle, Bergamo Italia

Natale con i tuoi Compagnia Bambabambin di Paolo Rech (BL) Mercoledì 8 Dicembre ore 16.30 Cine Teatro Sorriso Piazza Papa Giovanni XXIII 1 Gorle (BG) Spettacolo Ingresso gratuito È la Vigilia di Natale e la “Compagnia dei Comici”, in mancanza di storie da rappresentare, si è sciolta. Pantalone gira per i mercati con un banchetto di carabattole, il dottor Balanzone ha trovato lavoro come aiutante di Babbo Natale, Arlecchino fa il servitore in casa del Diavolo e Colombina è emigrata…

Maggio 2022

15
Maggio
domenica
Gioppino e Venezia in cerca di fortuna

Gioppino e Venezia in cerca di fortuna

15 Maggio @ 16:00 - 17:30
Piazza Vecchia, Bergamo, Piazza Vecchia
Bergamo, Bergamo 24129 Italia

I burattini tornano in Piazza Vecchia! In occasione della rassegna De Casoncello la Fondazione Benedetto Ravasio propone l'esilarante spettacolo del bergamasco DOC Gabriele Codognola. Gioppino si reca a Venezia in cerca di fortuna. A causa della morte di Marco, capo dei Bravi, si troverà coinvolto in un’intricata avventura. Tra prove di coraggio, armi da fuoco, una scorpacciata nella cantina del Conte Alfieri e il duello finale con Fulmine, Gioppino si riscatterà fino a divenire egli stesso Bravo di Venezia. Ingresso…

21
Maggio
sabato
Laboratorio “Gli scherzi di Arlecchino”

Laboratorio “Gli scherzi di Arlecchino”

21 Maggio @ 10:00 - 16:30
Chiostro di Santa Marta, Piazza Vittorio Veneto
Bergamo, 24121

In occasione dell'inaugurazione della nuova sede di Fondazione della Comunità Bergamasca all'interno del Chiostro di Santa Marta A cura dell'operatrice museale Lavinia Marcu “Tutti fermi i burattini sempre stanno nel museo”: Arlecchino se n’è accorto e vuol dare un po’ di brio. Così viene una notte, ed escogita qualche scherzo... ecco che uno dopo l’altro, Arlecchino fa il disastro! Ma voi, gli unici a poterlo fare, il povero Arlecchino vorrete aiutare? Quattro saran le attività per dimostrare agli offesi che…

21
Maggio
sabato
Spettacolo “Arlecchinate”

Spettacolo “Arlecchinate”

21 Maggio @ 17:00 - 18:00
Chiostro di Santa Marta, Piazza Vittorio Veneto
Bergamo, 24121

In occasione dell'inaugurazione della nuova sede di Fondazione della Comunità Bergamasca all'interno del Chiostro di Santa Marta Compagnia Bambabambin di Paolo Rech, Belluno “Tutti fermi i burattini sempre stanno nel museo”: Arlecchino se n’è accorto e vuol dare un po’ di brio. Un repertorio di farse provenienti dalla tradizione italiana che vedono come protagonista Arlecchino, accompagnato dagli amici della Commedia dell’Arte, unite in uno spettacolo che unisce dialoghi divertenti e ritmo incalzante. Arlecchino, che dovrebbe presentare lo spettacolo, al momento…

+ Esporta eventi