Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Trova

Event Views Navigation

agosto 2020

08
agosto
sabato

Live streaming: Piero Corbella, Franco Citterio, Maria Grazia Citterio, Tiziano Marcoleggio – Compagnia Carlo Colla e Figli, Milano

8 Agosto @ 17:00 - 17:30
Museo del Burattino, Via Torquato Tasso, 8
Bergamo, Italia

Carlo Colla & Figli è tra le più antiche compagnie di marionette al mondo, attiva da più di duecento anni. Nel 1906 la Compagnia approda al Teatro Gerolamo di Milano, prestigiosa sede costruita per le marionette e nel 1911 i Colla diventano Teatro Stabile delle Marionette. La Piccola Scala, il Festival di Spoleto e numerosi festival internazionali hanno ospitato la Carlo Colla & Figli, i cui successi sono testimonianza delle grandi tradizioni teatrali milanesi. Presentazione e dimostrazione-spettacolo Segui gli incontri…

22
agosto
sabato
Live streaming: Mimmo Cuticchio Associazione Figli d’Arte Cuticchio, Palermo

Live streaming: Mimmo Cuticchio Associazione Figli d’Arte Cuticchio, Palermo

22 Agosto @ 17:00 - 17:30
Museo del Burattino, Via Torquato Tasso, 8
Bergamo, Italia

Cuticchio è il principale artefice della rifondazione dell’Opera dei Pupi, erede della tradizione dei cuntisti siciliani e dell’arte del teatro di marionette dei Pupi siciliani. Mimmo, oprante e cuntista, attore e regista teatrale, è considerato il più importante Maestro Puparo. Presentazione e dimostrazione-spettacolo Segui gli incontri in streaming su: fb.com/BurattiniBergamo Partecipa live agli incontri prenotando gratuitamente una visita al Museo del Burattino per le ore 17 su: museo.fondazioneravasio.it (Fai presto, i posti sono limitati!)

23
agosto
domenica
“Gioppino e la  vendetta della  strega Maccherona” con i burattini Baccanelli (BG)

“Gioppino e la vendetta della strega Maccherona” con i burattini Baccanelli (BG)

23 Agosto @ 16:30 - 17:30
Biblioteca comunale di Pedrengo, via Giardini, 4
Pedrengo, BG 24066 Italia

Con l’intento di usurpare il Regno al buono e saggio Re Gustavo, nonché per vendicarsi del servo cantiniere Gioppino Zuccalunga che a suon di bastonate le ha impedito di portare a termine il suo precedente tentativo, la Strega Maccherona instaura un patto con Belzebù. Riuscirà questa volta nel suo intento la perfida strega? Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su: www.eventbrite.it

24
agosto
lunedì
“E vissero felici e contenti” con i burattini di Daniele Cortesi

“E vissero felici e contenti” con i burattini di Daniele Cortesi

24 Agosto @ 17:00
Lazzaretto, Via del Lazzaretto, 6
Bergamo, BG 24124 Italia

Una bella principessa e un dolce pastore si amano, ma il loro amore viene tenacemente contrastato da un prepotente cavaliere di ventura, il principe Korvak. Affiancato dal suo servile consigliere Mortimer e forte delle perfide magie escogitate per lui dalla vecchia strega Micillina, il losco personaggio sembra aver la meglio sui due giovani innamorati. Provvidenziale sarà l’intervento di Gioppino.

29
agosto
sabato
Live streaming: Dario Tognocchi e Paola Rovelli – I burattini di Como

Live streaming: Dario Tognocchi e Paola Rovelli – I burattini di Como

29 Agosto @ 17:00 - 17:30
Museo del Burattino, Via Torquato Tasso, 8
Bergamo, Italia

Il Teatro dei Burattini di Como è una compagnia professionale che opera da oltre venti anni realizzando spettacoli d’arte con burattini di legno, scolpiti e colorati a mano. La compagnia porta in scena il burattino Tavà, maschera regionale lariana nata dal personaggio di “Ul Tavà”, un simpatico marinaio d’acqua dolce, dalla battuta pronta e dal cuore generoso. Presentazione e dimostrazione-spettacolo con la farsa: "Streghe, draghi e maghi" Segui gli incontri in streaming su: fb.com/BurattiniBergamo Partecipa live agli incontri prenotando gratuitamente…

settembre 2020

05
settembre
sabato
Live streaming: Valerio Saccà – Compagnia Burattini  Aldrighi, Milano

Live streaming: Valerio Saccà – Compagnia Burattini Aldrighi, Milano

5 Settembre @ 17:00 - 17:30
Museo del Burattino, Via Torquato Tasso, 8
Bergamo, Italia

Giovane compagnia, fondata da Valerio Saccà, che porta in scena spettacoli di burattini della tradizione milanese con Meneghino principe della scena. Presentazione e dimostrazione-spettacolo con la farsa: "Giove Giove" Consegna XXIII PREMIO INTERNAZIONALE “PINA e BENEDETTO RAVASIO” a Valerio Saccà Valerio Saccà, giovane burattinaio, si dedica al recupero della maschera regionale di Meneghino e tramite un accurato lavoro di ricerca giunge a un processo creativo i cui spettacoli ne sono esempio eccellente. Segui gli incontri in streaming su: fb.com/BurattiniBergamo Partecipa live…

12
settembre
sabato
Live streaming: Pietro Roncelli – Compagnia Baracca  e Burattini, Bergamo

Live streaming: Pietro Roncelli – Compagnia Baracca e Burattini, Bergamo

12 Settembre @ 17:00 - 17:30
Museo del Burattino, Via Torquato Tasso, 8
Bergamo, Italia

Compagnia fondata da Pietro Roncelli, decano dei burattinai bergamaschi. La sua passione per i burattini, tramutata in lavoro, nasce da bambino quando con stupore partecipa agli spettacoli nei cortili delle cascine di Almenno San Salvatore. Oggi è un dei più apprezzati e riconosciuti interpreti di Gioppino. Presentazione e dimostrazione-spettacolo con la farsa: "Gioppino e Brighella servi imbroglioni" Consegna IV PREMIO INTERNAZIONALE “PINA e BENEDETTO RAVASIO” ALLA CARRIERA a Pietro Roncelli Pietro Roncelli offre alla tradizione bergamasca del Teatro dei burattini…

26
settembre
sabato
“Lo strano pranzo  di Hansel e Gretel” con i burattini di Lucia Osellieri – La Casa degli Gnomi (PD)

“Lo strano pranzo di Hansel e Gretel” con i burattini di Lucia Osellieri – La Casa degli Gnomi (PD)

26 Settembre @ 16:00 - 17:00
Via V. Emanuele II 20, Calusco d’Adda, Via V. Emanuele II 20
Calusco d'Adda, Bergamo 24033 Italia

Una versione scoppiettante della fiaba di Hansel e Gretel raccontata con varie tecniche del Teatro delle Figure Animate: burattini, pupazzi, baracca girevole. Uno spettacolo magico che coinvolge bambini e adulti.

+ Esporta eventi