Storia di un bambino e di un pinguino

via Norberto Duzioni, 2
1 Marzo 2020 @ 15:30 - 17:00
  • Questo evento è passato.

A seguito dell’ordinanza regionale che impone la chiusura di tutte le manifestazioni culturali sul territorio, comunichiamo che questo evento è sospeso.
La ripresa delle attività della Fondazione Benedetto Ravasio e del Museo del Burattino – Fondazione Benedetto Ravasio verrà comunicata appena possibile.
Grazie

Un giorno, un bambino trova davanti a casa un pinguino molto triste. Forse si è perso e il bambino decide di riportarlo al Polo Sud. Costruisce una barca e affronta con lui il lungo viaggio verso il Polo. Una storia buffa per raccontare mondi sconosciuti che si incontrano, un oceano da solcare per far crescere in noi affetto e amicizia. E così diventare grandi.
Come nasce un dialogo? Sono così importanti le parole?
Dopo mille gesti che restano incompresi e piccole gag surreali, dopo mille avventure e tempeste, i due arriveranno alla fine del loro viaggio. Ma un viaggio può veramente avere una fine?
Versione accessibile con traduzione L.I.S.-Linguaggio dei segni italiano. Progetto In-Segni in collaborazione con Scuola Audiofonetica di Brescia

Teatro d’attore per tutti, dai 3 anni

Regia Angelo Facchetti