Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Trova

Event Views Navigation

Luglio 2024

27
Luglio
sabato
Venite tutti in piazza tra due ore

Venite tutti in piazza tra due ore

27 Luglio @ 9:30 - 12:30
Piazza degli Alpini, Piazza degli Alpini
San Giovanni Bianco, Bergamo 24015 Italia

Venite tutti in piazza tra due ore Sabato 27 luglio dalle ore 9.30 alle 12.30 San Giovanni Bianco (BG), Piazza degli Alpini Anche in caso di pioggia Prende il via il progetto Venite tutti in piazza tra due ore con la prima uscita del nostro nuovissimo museo mobile, finanziato con il contributo alla Fondazione Cariplo nell’ambito del bando Per la cultura 2024. L’obiettivo del progetto è quello di portare, attraverso il Teatro di figura con la sua empatia e i…

27
Luglio
sabato
Il Giardino del Re

Il Giardino del Re

27 Luglio @ 17:30 - 18:30
Piazzetta in Via de’ Medici 13, San Pellegrino Terme, Via de’ Medici 13
San Pellegrino Terme, 24016 Italia

Il Giardino del Re I Pupi di Stac (FI) Sabato 27 luglio ore 17.30 Piazzetta in Via de’ Medici 13, San Pellegrino Terme Spettacolo In caso di maltempo: atrio del Comune, Viale Papa Giovanni XXIII 20 La nonna racconta tre storie: “La principessa e il fiore”, dolce storia di una giovinetta in cui l’amore trionfa e i prepotenti verranno sconfitti e sbeffeggiati. “I due gobbi” quello di Peretola, gentile e buono, è premiato per aver allungato il coro delle vecchie…

28
Luglio
domenica
Gioppino grande avvocato

Gioppino grande avvocato

28 Luglio @ 20:30 - 21:30
Arena del Parco, Mapello, Via Teoperga
Prezzate di Mapello, Bergamo Italia

Gioppino grande avvocato I Burattini di Roberta (BG) Domenica 28 luglio ore 20.45 Arena del Parco, Via Teoperga, Prezzate di Mapello Spettacolo In caso di maltempo: Ex chiesa di Sant’Alberto, Via XXIV Maggio Le tranquille giornate al Castello vengono movimentate dalla presenza di un personaggio imbroglione. A risolvere la situazione interverrà Gioppino, per l’occasione nei panni di avvocato, con la collaborazione del pubblico presente. Uno spettacolo moderno legato alla tradizione bergamasca per promuovere l’incontro tra i pubblici di bambini e…

Agosto 2024

05
Agosto
lunedì
Gioppino e la principessa stregata

Gioppino e la principessa stregata

5 Agosto @ 21:00 - 22:00
Santuario del Colle Gallo, Gaverina Terme, Colle Gallo
Gaverina Terme, 24060 Italia

Gioppino e la principessa stregata I Burattini Baccanelli (BG) Lunedì 5 agosto ore 21.00 Santuario del Colle Gallo, Gaverina Terme Spettacolo In caso di maltempo: aggiornamenti online Con l’intento di usurpare il regno a Re Gustavo, la Strega Maccherona lancia un tremendo maleficio sulla Principessa. Non resta che affidarsi all’intervento dell’intrepido Gioppino.

07
Agosto
mercoledì
L’orco delle caverne

L’orco delle caverne

7 Agosto @ 21:00 - 22:00
Oratorio, Berzo San Fermo, Via San Giovanni Bosco
Berzo San Fermo, Bergamo Italia

L’orco delle caverne I burattini Bonacina (BG) Mercoledì 7 agosto ore 21.00 Parrocchia Santi Fermo e Rustico - Berzo San Fermo (BG), Via San Giovanni Bosco 8 Spettacolo La figlia di Re Umberto è sparita da diversi mesi. Gioppino viene arruolato da un Capitano di Ventura, alla ricerca della principessa scomparsa, ma le cose prendono ben presto una piega disastrosa. Strani mostri si nascondono nella palude ma Gioppino con il suo bastone riuscirà a difendersi e a trovare rifugio nella…

10
Agosto
sabato
L’Omino dei Sogni

L’Omino dei Sogni

10 Agosto @ 17:30 - 18:30
Parco del Grand Hotel, San Pellegrino Terme, Parco del Grand Hotel, Via Belvedere
San Pellegrino Terme, 24016 Italia

L’Omino dei Sogni Il Cerchio Tondo (LC) Sabato 10 agosto ore 17.30 Parco del Grand Hotel, San Pellegrino Terme Spettacolo In caso di maltempo: atrio del Comune, Viale Papa Giovanni XXIII 20 Un bambino di nome Ciliegino, il protagonista della nostra storia, è spaventato perchè la madre non c’è, e si rifiuta di addormentarsi. Toccherà al padre, con le sue fiabe e favole della buonanotte, il compito di calmarlo. Evocato dai racconti, giunge in suo aiuto l’Omino dei Sogni, un…

23
Agosto
venerdì
Visite animate al Museo del Burattino

Visite animate al Museo del Burattino

23 Agosto @ 16:30 - 24 Agosto @ 18:00
Museo del Burattino, Via Torquato Tasso, 8
Bergamo, Italia

Visite animate al Museo del Burattino Con Gabriele Codognola Venerdì 23 e sabato 24 agosto ore 16.30 Museo del Burattino, Via T. Tasso 8, Bergamo Visite guidate inserite nel programma di Sant’Alessandro 2024 Prenotazione: museo@fondazioneravasio.it Partecipazione: 5 € adulto, 3 € ridotto (3-17 anni), compreso ingresso al Museo   Il pubblico, guidato dal giovane burattinaio Gabriele Codognola, potrà visitare il Museo scoprendo le sue maschere e i suoi personaggi.

25
Agosto
domenica
Gioppino al castello del terrore

Gioppino al castello del terrore

25 Agosto @ 16:00 - 17:00
Cortile Palazzo Comunale, Castel Rozzone, Piazza Castello 2
Castel Rozzone, 24040 Italia

Gioppino al castello del terrore Baraca & Böratì di Pietro Roncelli e Gabriele Codognola (BG) Domenica 25 agosto ore 16.00 Cortile del Palazzo Comunale, Piazza Castello 2, Castel Rozzone Spettacolo In caso di maltempo: Sala Polivalente del Palazzo Comunale, Piazza Castello 2 Il Castello del Conte Tartaglia è infestato dai fantasmi. Ogni notte spiriti maligni e urla dell’oltretomba pervadono i corridoi. Gioppino viene assunto come Guardiano del Castello.

31
Agosto
sabato
Venite tutti in piazza tra due ore

Venite tutti in piazza tra due ore

31 Agosto @ 9:30 - 11:30
RSA Vaglietti Corsini Onlus, Vicolo Ospedale 2
Cologno al Serio, Bergamo 24055 Italia

Venite tutti in piazza tra due ore Sabato 31 agosto dalle ore 9.30 alle 11.30 Cologno al Serio (BG), RSA Vaglietti Corsini Onlus, Vicolo Ospedale 2 In caso di pioggia palestra scuole elementari Nel programma di Cologno Teatro 2024 Il Museo del Burattino di Bergamo diventa mobile: un furgone-van attrezzato a museo. Un momento di festa con luci, musica, animazione e laboratori. Il progetto è sostenuto da Fondazione Cariplo. Laboratori di animazione artistica per bambini.

31
Agosto
sabato
Meneghino e il castello di Tremarello

Meneghino e il castello di Tremarello

31 Agosto @ 21:00 - 22:00
Oratorio, Almenno San Bartolomeo, Via Don Seghezzi
Almenno San Bartolomeo, Bergamo Italia

Meneghino e il castello di Tremarello Giorgio Rizzi (MI) Sabato 31 agosto ore 21.00 Piazzale dell’Oratorio, Via Don Seghezzi, Almenno San Bartolomeo Spettacolo In caso di maltempo: Cineteatro CT Blu c/o Oratorio Al centro della trama campeggia il rapimento della principessa Mafalda. Brighella, desideroso di liberarla, chiede supporto al fido amico Meneghino. Armati soltanto di bastone, i due dovranno affrontare il terribile brigante Sparafucile e un sinistro personaggio che vive nel castello di Tremarello.

+ Esporta eventi