Don Giovanni in carne e legno

via Norberto Duzioni, 2
23 Febbraio 2020 @ 15:30 - 16:30
  • Questo evento è passato.

A seguito dell’ordinanza regionale che impone la chiusura di tutte le manifestazioni culturali sul territorio, comunichiamo che questo evento è sospeso.
La ripresa delle attività della Fondazione Benedetto Ravasio e del Museo del Burattino – Fondazione Benedetto Ravasio verrà comunicata appena possibile.

Compagnia TAP Ensemble – Teatro Gioco Vita (Piacenza)

Ingresso libero e gratuito
Spettacolo per tutti dai 6 anni

Si racconta della resurrezione dell’affascinante e inquietante Don Giovanni. Lo spettacolo è il risultato di una ricerca scenica, alla scoperta delle opportunità del recitare con il “legno” dei burattini o meglio delle guarattelle napoletane, con la “carne” degli attori e con entrambi. Attori e burattini si muovono in scena sul palchetto di commedia come nel teatrino e invadono reciprocamente gli spazi loro assegnati per tradizione, colmando l’antica distanza fra teatro “alto” dei comici in carne e ossa e quello “altro” dei girovaghi di piazze e mercati.

Data: 23 Febbraio 2020
Ora: 15:30 - 16:30