“Un viaggio nel mondo delle figure”
La vita delle cose materiali in teatro.
Conferenza pubblica con Lui Angelini
Sabato 2 marzo alle ore 15.00 al Museo del Burattino di Bergamo, il maestro e artista Luì Angelini terrà una conferenza pubblica dal titolo “Un viaggio nel mondo delle figure. La vita delle cose materiali in teatro”.
Primo di una serie di conferenze, l’appuntamento con Luì Angelini sarà un momento di formazione e conoscenza del mondo del teatro di animazione e di figura rivolto in primo luogo ai volontari del Touring Club Italiano che svolgono il loro servizio presso il Museo ma anche di interesse culturale per tutte e tutti gli amanti dell’arte e del teatro, per i visitatori della città di Bergamo e il pubblico del Museo del Burattino.
Un’occasione unica per conoscere l’arte del teatro di figura e d’oggetti, così antica e contemporanea al tempo stesso, che si rivolge alle nuove generazioni così come al pubblico adulto.
L’incontro è organizzato dalla Fondazione Ravasio- Museo del Burattino ETS che, con il supporto dei volontari del Touring Club Italiano di Bergamo, accoglie i visitatori tutti i pomeriggi dal martedì al sabato presso il Palazzo della Provincia, in via Tasso 8.
INFO E COSTI
Ingresso libero
Durata 1 ora
Tel. 035 225291 / 375 5477 303